• Slideshow News

 

PROGETTO MADRELINGUA VIRGO CARMELI 

La nostra scuola considera l'apprendimento della lingua inglese come elemento fondamentale nel percorso formativo dei propri alunni.
Se questo avviene fin dai primi anni della carriera scolastica del bambino, esso porta ad una interiorizzazione spontanea della lingua e quindi ad un apprendimento effettivo di essa.
La scuola Primaria Virgo Carmeli si impegna dunque a sostenere il progetto “English as a Second Language”, nel quale un' insegnante madrelingua è presente in tutte le classi della scuola primaria
per un'ora alla settimana (in orario curricolare). Presso la nostra scuola è attiva questa presenza già dalla scuola dell'infanzia per tre ore al giorno.
Vengono proposte agli alunni attività di conversazione, stimolando l'apprendimento di lessico e strutture attraverso giochi e canti tipici della tradizione anglosassone.
A questo si aggiunge un'attività di CLIL (Content Language Integrated Learning) “What's the English for....?” che coinvolge le classi terza, quarta e quinta. Esso consiste nel riproporre,
in collaborazione con l'insegnante madrelingua, una lezione di storia, scienze o geografia in lingua inglese. Questo sistema sviluppa negli alunni, oltre all'apprendimento di termini tecnici
e strutture più complesse, il senso di appartenenza ad una comunità e realtà più ampia, che è quella europea.

 


 

Contattaci

L'istituto Virgo Carmeli è a Vostra disposizione per informazioni e visite alla struttura, contattateci per fissare un appuntamento:

telefono scuola 045 500465
cellulare 389 5664321


Visitaci

Via Carlo Alberto, 26
Golosine - 37136 Verona

Orari Segreteria

Dal lunedì al vederdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30
il martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00

Scrivici

per informazioni e richieste
info@virgocarmeli.it